Home » Software valutazione gratuiti

Software valutazione gratuiti

Programma per valutazioni immediate

Programma per valutazioni immediate - Valutazione Azienda in 24 ore

Il programma nella versione aggiornata a maggio 2017 consente di calcolare con facilità il valore dell'azienda mediante l'impiego di 7 delle metodologie di calcolo più comunemente usate nella prassi aziendalistica. Con l'ausilio di apposito grafico dei valori si ha inoltre un'immediata percezione di come il valore dell'azienda vari al variare delle assunzioni di base.

Software Analisi rischio aziendale - first step

Software Analisi rischio aziendale - first step - Valutazione Azienda in 24 ore

Programma di valutazione del rischio di crisi aziendale

Programma di valutazione del rischio di crisi aziendale - Valutazione Azienda in 24 ore

Analisi del rischio di crisi aziendale: uno strumento semplice, efficace, rapido. Il programma permette di rilevare la presenza di uno stato di crisi aziendale, od il rischio che si verifichi, mediante l'analisi di indicatori ed indici basati su dati di bilancio. In particolare, il programma genera in automatico: report degli indici e dei margini di bilancio, con giudizi sintetici (positivo, negativo, ..) di molteplici indicatori. Di questi fornisce informazioni sulla loro formazione, il loro significato ed il range ottimale; analisi del rating basato sui principali indicatori di redditività e rotazione, di solidità patrimoniale e di equilibrio di fonti ed impieghi; analisi dello stato di crisi aziendale mediante la formula "Z-score", che è in grado di segnalare se l'impresa: o è "Finanziariamente solida" o dovrà avere "Cautela nella gestione" o ha una "Probabilità di fallimento entro due anni" o ha una "Probabilità di dissesto a breve" I giudizi dei Rating che ne conseguono vengono suddivisi in 4 categorie: a) molto positivo; b) positivo; c) negativo; d) molto negativo.

Ove aveste necessità di indicare la password, per dilettarvi ad apportare eventuali modifiche al programma o solo per rilevare le modalità di sua formazione, essa è "facile".

Sono graditi commenti e proposte di correttivi al programma che lo possano rendere meglio fruibile ai nostri utenti.

Programma valutazione convenienza rivalutazione quote

Programma valutazione convenienza rivalutazione quote - Valutazione Azienda in 24 ore

Il programma, in excel, consente con pochi semplici passaggi di determinare la convenienza di procedere alla rivalutazione delle partecipazioni in società non quotate detenute al 1° gennaio dell'anno 2016.

Il programma, articolato per fasi, consente altresì di:

-stimare in modo molto semplice ed intuitivo, almeno così crediamo, il valore della società e della quota di partecipazione in essa detenuta con il metodo misto reddituale-patrimoniale, suggerito dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti nei casi di perizie giurate (ovviamente, per andare incontro alle esigenze di semplicità di utilizzo, il bilancio da redigere è molto sintetico ed i tassi applicabili sono limitati all'indicazione del tasso risk free, che determina l'attualizzazione dei sovraredditi, ed allo spread da considerare rispetto al primo per pervenire al tasso di mercato, utilizzato invece per determinare i sovraredditi generabili dall'impresa);

-stimare il carico fiscale, al lordo delle detrazioni, di una persona fisica.

 

Ove aveste necessità di indicare la password, per dilettarvi ad apportare eventuali modifiche al programma o solo per rilevare le modalità di sua formazione, essa è "facile".

Sono graditi commenti e proposte di correttivi al programma che lo possano rendere meglio fruibile ai nostri utenti.