Home » Chi siamo

Chi siamo

Informazioni sul nostro Studio professionale

Informazioni sul nostro Studio professionale - Valutazione Azienda in 24 ore

 

Il nostro Studio ha una consolidata esperienza nella valutazione di  Aziende di qualsiasi settore e nell'assistenza in operazioni di Acquisizione e Cessione.
 
Le valutazioni possono essere svolte anche a distanza sulla base dei dati forniti dal committente. L'eventuale attività di Due diligence, contabile, fiscale e giuridica dovrà essere svolta presso la sede dell'impresa o mediante consultazione, anche a distanza, del data room.
 
Lo Studio redige anche perizie giurate di stima, previa oculata fase di due diligence, in occasione di conferimenti, trasformazioni, scissioni, fusioni, o per la fissazione del prezzo a base d'asta in procedure competitive di vendita.
 
Il continuo approfondimento delle metodologie di analisi del bilancio, di valutazione delle aziende, nonché di elaborazione dei business plan aziendali, ha gradualmente condotto lo Studio Perriello a specializzarsi nell'area delle ristrutturazioni aziendali e dei concordati preventivi di tipo liquidatorio od in continuità aziendale.
 
L'obiettivo del nostro intervento professionale è sempre e solo quello di ricercare le migliori soluzioni possibili alle (tante) problematiche che si presentano nella gestione delle imprese.

 

 

La valutazione aziendale come misura di performance periodica

La valutazione aziendale come misura di performance periodica - Valutazione Azienda in 24 ore
Oggi risulta sempre più necessario
«acquisire consapevolezza del fair value
delle aziende oggetto di trasferimento».
 
 
Aldo Perriello riflette sulla cultura
imprenditoriale partenopea,
accompagnando le imprese campane
nei processi di aggregazione
e individuando i più significativi
processi di valutazione aziendale
 
Renata Gualtieri
Dossier Campania – anno 2009
 
Per dare uno slancio all’economia italiana e far crescere la cultura imprenditoriale del nostro Paese è indispensabile monitorare costantemente la propria azienda, conoscere a fondo la sua storia, per non dimenticare la sua l’identità, il contesto produttivo in cui si trova a operare e per promuovere azioni valide in un’ottica di realizzabilità oltre che obiettivi strategici da raggiungere per mantenere un buon posizionamento sul mercato. «Anche se non si intende cedere o acquistare un’azienda e non si è alle prese con altre operazioni straordinarie d’impresa, che rendono obbligatorio e non solo opportuno stimare il valore delle aziende per ragioni di garanzia rispetto ai terzi, è sempre consigliabile - afferma Aldo Perriello, dottore commercialista - misurare periodicamente le performances aziendali e le variazioni di valore». Ai fini della valutazione aziendale risultano «fattori chiave la capitalizzazione, che incide sulla solidità e l’equilibrio finanziario, e il controllo diretto dei mercati finali di sbocco dei prodotti, che importa benefici in termini di redditività e rischi».
 
Considerando le diverse potenzialità aziendali, le caratteristiche dell’impresa e le dinamiche variabili del settore, si possono utilizzare simultaneamente più metodologie di valutazione. Queste possono essere di carattere reddituale-patrimoniale, reddituale e di mercato, cercando di prendere sempre una metodologia di valutazione come riferimento e confrontando i risultati ottenuti. Per le imprese partenopee che si trovano ad affrontare un’operazione straordinaria è consigliabile, se non necessario, conoscere l’effettivo valore delle aziende che saranno oggetto di trasferimento.
 
Come spiega Perriello, impegnato al fianco di numerose imprese campane, a oggi «benissimo fanno le realtà che si preparano ad attuare processi di aggregazione aziendale per le economie di scala e le sinergie di efficacia che ne possono scaturire». Un contributo consistente può venire dallo Stato per diffondere la soluzione dell’aggregazione d’impresa come formula anti crisi, facilitando il ricorso a tale rimedio e consentendo sempre la contabilizzazione del plusvalore delle singole aziende partecipanti.
 
«Il maggior valore contabilizzato - sottolinea Perriello- renderebbe i bilanci delle imprese più veri e
più solidi, con tutti i vantaggi che ne possono conseguire nei rapporti con le banche».
 

Altri servizi dello Studio Perriello & Associati

-Assistenza nella redazione del business plan
-Ristrutturazioni e risanamenti aziendali
-Assistenza nella redazione di piani di concordato preventivo di natura liquidatoria od in continuità aziendale ai sensi dell'art. 186-bis l.f.
-Ricerca di partners per la cessione/acquisto o lo sviluppo di progetti imprenditoriali
-Consulenza sulla scelta della struttura finanziaria ottimale delle operazioni e ricerca delle fonti di finanziamento
-Consulenza in operazioni straordinarie di impresa e nello sviluppo del business imprenditoriale
-Ricerca di partners finanziari per operazioni di private equity
-Analisi di bilancio e Valutazione del rating bancario
-Informativa su leggi di finanziamento agevolate ed Istruzione della relativa pratica
 
Perché rivolgersi allo Studio Perriello & Associati
 (approccio strategico)
-Indipendenza e trasparenza nelle trattative
-Determinazione prezzo equo di riferimento
-Ottimizzazione delle soluzioni imprenditoriali

Network Professionale ComproAziende

Network Professionale ComproAziende - Valutazione Azienda in 24 ore
Il nostro Studio è Partner e promotore del Network Professionale Comproaziende per la realizzazione di un vero e proprio mercato delle transazioni delle PMI.
  
Sistema Transazioni Professionali ComproAziende
 
 
Vedi schema di funzionamento del Circuito professionale. Se interessato contattaci.