Home » Valutazione di Azienda » Benchmark settore - Servizio valutazione aziende con fatturato e codice attività

Benchmark settore - Servizio valutazione aziende con fatturato e codice attività

Benchmark settore - Servizio valutazione aziende con fatturato e codice attività - Valutazione Azienda in 24 ore
Valutazione istantanea di imprese appartenenti a qualsiasi settore merceologico sulla base dei dati medi desunti dai bilanci degli ultimi tre esercizi.
Valutazione di aziende - Benchmark settoriale

Al fine di avere un valore di riferimento (benchmark) nel corso di trattative finalizzate alla compravendita di aziende o quote societarie, od anche nell’ambito di operazioni straordinarie di impresa, si è pensato di sviluppare per ciascun settore di attività il calcolo del valore assumibile dall’azienda sulla base dei dati di bilancio tratti dalle principali fonti informative.
Così, è sufficiente che ci comunichiate il fatturato dell’impresa ed il codice di attività Ateco 2007 prevalente che intendete cedere o acquistare, oppure conferire, incorporare, etc.,  e Vi comunicheremo entro brevissimo tempo (massimo 24 ore) il valore che essa può avere sulla base delle medie del settore di appartenenza.
Il report che Vi sarà inviato, riportato di seguito in allegato sotto forma di esempio di un’impresa media operante in Italia per ogni € 1.000 di fatturato sviluppato, indicherà i risultati (il valore dell’azienda) ottenibili con 10 diverse metodologie di calcolo, di cui viene fornita un sintetica descrizione, oltre alle assumptions alla base del processo valutativo.
È ovvio che tale stima non può sostituirsi a quella ufficiale che verrà eseguita dai propri professionisti di fiducia, in quanto ciascuna impresa non può considerarsi uguale ad un’altra, né vanno trascurati tanti altri importanti elementi peculiari dell’impresa che possono essere considerati soltanto dal valutatore investito dell’incarico, il valore medio che viene qui acquisito rappresenta comunque un utile elemento di confronto, anche a valutazione eseguita, oltre che un dato base di partenza per lo sviluppo delle trattative.
Per usufruire del servizio è sufficiente accedere nella sezione “CONTATTACI” ed inserire, oltre a tutti i dati di contatto ivi richiesti,  nel corpo del messaggio l’indicazione del codice attività ATECO 2007 ed il fatturato di riferimento (costituito dall’ultimo consuntivo o da quello che si prevede l’impresa target possa raggiungere in futuro).
Il pagamento del compenso che è pari a € 100,00 potrà essere eseguito nei successivi 15 gg. dal ricevimento della fattura. L’importo è da intendersi al lordo dell’IVA ed al netto della ritenuta di acconto (codice 1040) che dovrà essere versata entro il giorno 16 del mese successivo a quello del pagamento della fattura. Per tale ragione è necessario che indichiate all’interno del messaggio anche i dati completi per la fatturazione del servizio.
commenti (0)